Investimenti
Fai fruttare i tuoi risparmi
Scegli come investire i tuoi risparmi con Opitergium Assicurazioni. Fai fruttare il tuo capitale con le soluzioni di investimento tagliate su misura per te.
Se vuoi mettere da parte piccole somme mensili per i tuoi progetti futuri, se vuoi iniziare ad integrare la tua pensione o se vuoi effettuare investimenti più importanti, possiamo aiutarti a scegliere il prodotto più adatto su e personalizzarlo secondo le tue esigenze.
Il miglior investimento? Quello che si adatta alle tue esigenze e ai tuoi progetti.
Alcuni esempi di piani di investimento
Investimento Garantito
Investimento Garantito è la polizza pensata per chi ha una bassa propensione al rischio, perché offre una prestazione garantita: l’importo liquidato, alla scadenza contrattuale o in caso di decesso dell’assicurato, non potrà essere inferiore al premio versato (al netto dei costi).
UNA SOLIDA SICUREZZA PER L’INVESTIMENTO DEL MIO CAPITALE
UnipolSai Investimento Garantito è la polizza pensata per chi ha una bassa propensione al rischio, perché offre una prestazione garantita: l’importo liquidato, alla scadenza contrattuale o in caso di decesso dell’assicurato, non potrà essere inferiore al premio versato (al netto dei costi).
Premio da versare in un’unica soluzione, al momento della sottoscrizione del contratto, di minimo 5.000 Euro
A partire da 1.000 Euro, alle condizioni previste dal contratto.
Il capitale assicurato iniziale si rivaluta annualmente in base ai rendimenti, positivi o negativi, realizzati dalla Gestione Separata al netto della commissione trattenuta dalla Società.
Alla scadenza del contratto, o in caso di decesso, è riconosciuta una prestazione minima pari al premio versato al netto dei costi, eventualmente riproporzionato a seguito di riscatti parziali effettuati.
È possibile chiedere la restituzione di tutto, o parte del capitale, alle condizioni previste dal contratto. Inoltre è possibile attivare un piano di riscatti parziali programmati.
Alcuni esempi di piani di investimento
GestiMix
GestiMix è la polizza di investimento innovativa e flessibile che ti permette di diversificare i tuoi investimenti e di avvicinarti al mondo finanziario senza rinunciare alla garanzia su una parte del capitale investito.
Con l’Investimento GestiMix i premi versati vengono investiti in parte in quote dei Fondi interni, che ti permettono di cogliere le opportunità offerte dai mercati finanziari, e la restante parte confluisce nella Gestione separata, per soddisfare le tue esigenze di serenità.
La parte di capitale investita in Gestione separata è rivalutata annualmente in base al suo rendimento ed è prevista una prestazione minima garantita, alle condizioni previste dal contratto.
Potrai scegliere tra due profili di investimento:
Equilibrato, dove la componente della Gestione separata può variare dal 60% al 70% del premio investito.
Dinamico, dove la componente della Gestione separata può variare dal 40% al 60% del premio investito.
Premio da versare in un’unica soluzione, al momento della sottoscrizione del contratto, di minimo 5.000 Euro
A partire da 2.500 Euro, alle condizioni previste dal contratto.
Da 15 a 20 anni.
La parte di capitale collegata alla Gestione separata è rivalutata annualmente in base al rendimento, positivo o negativo, realizzato dalla stessa, diminuito della commissione di gestione.
Alla scadenza contrattuale, al decesso dell’Assicurato o in caso di riscatto se decorsi almeno 10 anni dalla data di decorrenza, la Società liquiderà una prestazione minima garantita pari alla somma dei premi investiti in Gestione separata, al netto delle commissioni di gestione, di eventuali riscatti parziali o ribilanciamenti effettuati.
In caso di necessità, a partire dal 2° anno di decorrenza del contratto puoi chiedere la restituzione di tutto o parte del Capitale Assicurato con penali decrescenti che si annullano definitivamente dopo il 4° anno.
Alcuni esempi di piani di investimento
MultiGest
Investimento MultiGest è una polizza pensata per diversificare il rischio dell’investimento assicurativo grazie all’utilizzo di più Gestioni separate.
La rivalutazione annuale è collegata a più Gestioni Separate, per ottenere buone performance rivalutazione annuale è collegata a più Gestioni separate, per ottenere buone performance diversificando il rischio dell’investimento.
L’importo liquidato alla scadenza contrattuale o in caso di decesso dell’Assicurato, se precedente, sarà almeno pari al premio versato al netto dei costi.
I costi in percentuale si riducono all’aumentare del premio versato.
Premio da versare in un’unica soluzione, al momento della sottoscrizione del contratto, di minimo 5.000 Euro
Il capitale assicurato iniziale si rivaluta annualmente in base ai rendimenti, positivi o negativi, realizzati dalle Gestioni separate, al netto della commissione trattenuta dalla Società.
Il capitale assicurato iniziale è suddiviso le seguenti Gestioni Separate: PRESS (35%), FONDIVITA (35%), RISPARMIO DINAMICO (30%). Le tre Gestioni, soprattutto negli ultimi anni, hanno generato rivalutazioni soddisfacenti (i rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri).
L’importo liquidato alla scadenza contrattuale o in caso di decesso dell’Assicurato, se precedente, sarà almeno pari al capitale assicurato iniziale, eventualmente riproporzionato a seguito di riscatti parziali.
È possibile chiedere la restituzione dell’intero capitale maturato, o solo di una parte, trascorso un anno dalla data di decorrenza e alle condizioni previste dal contratto.
richiedi una consulenza
Compila il form qui sotto per richiedere un appuntamento con un nostro consulente per analizzare il tuo caso e ricevere una consulenza. Verrai ricontattato quanto prima via email o telefono all'indirizzo indicato.