Consulenza Aziende
- Home
- Diagnosi dei rischi
La Diagnosi dei Rischi Certificata
Azienda Senza Sorprese
Le tue idee hanno illuminato il tuo successo professionale, ma sei sicuro di essere completamente al sicuro?
Se sei un imprenditore o un professionista, sai bene che la responsabilità che porti sulle spalle non è solo verso te stesso e la tua famiglia, ma anche nei confronti dei tuoi dipendenti e delle loro famiglie.
Noi siamo qui per affrontare proprio queste esigenze. Siamo tra le poche agenzie di assicurazioni in provincia di Treviso autorizzate a proporre il progetto di diagnosi dei rischi aziendali di Azienda Senza Sorprese. Il nostro obiettivo è proteggere concretamente gli imprenditori, aiutandoli ad anticipare i possibili imprevisti in modo che non si trovino mai di fronte a brutte sorprese quando avranno più bisogno di supporto.
Azienda Senza Sorprese offre un metodo avanzato per la gestione dei rischi che permette di analizzare la tua attività a diversi livelli.
Primo Livello: Diagnosi Preventiva.
Partendo semplicemente dalla partita IVA, possiamo creare una diagnosi iniziale della tua azienda.
Secondo Livello: Valutazione dei Rischi.
Raccogliendo dati più dettagliati, analizziamo l’azienda in modo preciso per identificare le principali criticità e le possibili conseguenze sul conto economico e sullo stato patrimoniale.
Terzo Livello: Analisi Approfondita.
Ci concentriamo su ogni singolo rischio che potrebbe mettere in pericolo la tua attività, analizzando in profondità gli aspetti più critici.
Ti chiedi da dove si comincia?
Il primo passo cruciale per la sicurezza della tua impresa è la Diagnosi Preventiva.
Secondo la legge, chi è alla guida di un’azienda ha il dovere di agire con la massima diligenza, in linea con la natura del proprio ruolo e le competenze necessarie.
Essere un imprenditore implica affrontare rischi quotidianamente e, a livello legale, non basta più limitarsi a un comportamento da “buon padre di famiglia”.
L’obiettivo primario della Diagnosi Preventiva è offrirti una visione chiara: potrai comprendere facilmente l’impatto che un blocco della produzione o un danno imprevisto potrebbero avere sul bilancio della tua azienda e sulla sua sostenibilità a lungo termine.
Con il secondo passo saremo in grado di fornirti tre dati fondamentali:
il costo di produzione giornaliero;
il numero massimo di giorni di fermo produttivo;
il massimo danno sostenibile.
Installare un sistema di “Risk Management” in azienda può portare a un aumento dei profitti. Avere un quadro completo e oggettivo dei rischi ti permette di prendere decisioni più informate e di individuare gli investimenti che garantiscono il massimo rendimento.
Oltre ai rischi legati alla perdita di produttività e dei beni, c’è un altro aspetto fondamentale da considerare: sei pienamente consapevole di tutte le RESPONSABILITÀ (civili e penali) che ricadono su di te in quanto imprenditore?
La mappa dei Rischi
I rischi che possono far chiudere la tua azienda
Vuoi sapere come possiamo aiutarti?
Per prendere delle decisioni consapevoli spesso leggere le informazioni non è sufficiente: serve un confronto diretto ed un’analisi approfondita della propria situazione.